Sapevate che?
Disponiamo di un ampio magazzino di Cipresso toscano con spessori 7-8 cm e lunghezze 200/400 cm. Per informazioni e preventivi: (+39) 055 832 60 59 - info@casinilegnami.it

Pellet

Legname da costruzione e da lavoro in Toscana - Firenze, travi uso fiume, travi uso trieste, travi massiccio, Tuscany construction timber, legno massello stagionato, assiti, Foresta di Vallombrosa
Il pellet è l'unico combustibile che, per le sue caratteristiche, ha ottenuto il meritato titolo di "Combustibile ecologico per eccellenza".
Come risulta dal certificato di analisi del "Centro di Ricerche Toscano CERTO", il pellet di nostra produzione ha caratteristiche di qualità che assicurano un'alta resa calorica, bassi residui di combustione e assenza di sostanze nocive per la salute.
Per queste peculiarità il nostro pellet a filiera corta continua a essere preferito da quei consumatori con un occhio particolarmente attento alla qualità dei loro acquisti. La fornitura minima è di un bancale, formato da 78 sacchetti da 15 kg cadauno.

Certificazione del Centro di Ricerche Toscano CERTO
Esame e classifica secondo norma CEN TS 14961 (Comm. Celsa Pellet). Estratto dalla relazione tecnica del 22/11/05.
Si tratta di pellet ricavato esclusivamente da legno grezzo vergine: 70% latifoglie - 30% conifere.
Il prodotto risulta composto da residui di prime lavorazioni di segagione e falegnameria quali: polveri, segatura, trucioli e parti di legno macinato.
Vi è quasi totale assenza di corteccia, risultata inferiore allo 0,05%.
Non contiene leganti o additivi - non contiene inquinanti - non contiene elementi che possono creare odori sgradevoli alla combustione.

Ha ottima consistenza e stabilità, tale da non disgregarsi neppure all'esposizione per 15 gg in ambiente con umidità al 98%.
L'umidità contenuta è inferiore all'8%, ben contenuta nei parametri raccomandati di equilibrio idrostatico.
Le parti in ceneri sono limitate allo 0,58%.
Ha densità 1185 Kg/m3 (pellet singolo), con peso specifico d'insieme (densità o massa volumica) di 750 Kg/m3.
Contiene tracce di particelle fini non volatili, pari allo 0,03%.
Ha potere calorico (Megajoule per Kilogrammo) di MJ/Kg 18,512, dichiarabili anche (norma CEN TS 14961) in KWh/m3 6.111, corrispondenti a kcal/Kg 4.435.

Le prove in ambiente chiuso con analisi gas-cromatografica, sia a temperatura ambiente che a caldo, hanno fornito esito totalmente negativo.